Service CTP

Service CTP - lastre

Grazie all'utilizzo di un laboratorio professionale interno, Graphic Line realizza, presso la propria sede di Faenza, in provicia di Ravenna, stampe innovative e rapide utilizzando lastre CTP-VLF. La sigla CTP corrisponde alla dicitura “Computer To Plate” e si riferisce proprio al passaggio delle immagini dal computer direttamente alle lastre di stampa, permettendo di evitare alcuni passaggi tradizionali che, in questo caso, vengono svolti in maniera più rapida grazie all'utilizzo del digitale. Il risultato di una stampa su lastre CTP corrisponde a un lavoro ottimamente performante, rapido e meno costoso.

Procedura di lavoro su progetti editoriali

Il primo passaggio di questa tipologia di stampa digitale viene comunemente chiamato imposition, ed è effettuato utilizzando il software PREPS. L'imposizione, o montaggio, è un lavoro di impaginazione attraverso il quale gli operatori della Graphic Line danno la forma esatta al progetto editoriale che dovrà essere poi successivamente stampato. 

Attraverso il flusso di lavoro Prinergy Connect è possibile preparare lastre CTP, o pellicole, con tutte le pagine posizionate secondo l'esatta sequenza definita dal tipo di segnatura; il numero di pagine di una segnatura è determinato dalle macchine da stampa e dalle caratteristiche della carta utilizzata. L'imposizione è scelta dall'operatore, che opta per la strategia più consona, tale da consentire di ottimizzare al meglio il foglio a disposizione e le proprie attrezzature di stampa. Affidandoti alla nostra azienda potrai contare sulla presenza di stampatori competenti e aggiornati, la cui pluriennale esperienza nel settore permette di garantire ottimi risultati.

Dopo il processo di imposition, si produce una cianografica digitale; la cianografica è lo strumento attraverso il quale non solo è possibile controllare che nel prodotto siano presenti tutti gli elementi, come foto, immagini, testi e grafici, ma anche l'esatto posizionamento delle pagine sul foglio.

CTP HEIDELBERG per la produzione di lastre CTP-VLF

Graphic Line utilizza un CTP Heidelberg, top di gamma del settore, per la produzione di lastre in formati dal 40 x 51 cm al 81,1 x 105,5 cm, con retino tradizionale, o staccato 20µm, su lastre termiche. Produce inoltre pellicole con fotounità Tanto di Dainippon Screen fino al formato 112 x 81 cm.

Il servizio e l'affidabilità per qualità, tempi di consegna e costi assolutamente competitivi, fanno di Graphic Line il partner ideale per le aziende di stampa al passo con i tempi.
Produzione Lastre CTP - VLF
Vieni a trovarci nella sede di Via Corgin 20 a Faenza
Share by: