Service CTP professionale

Realizziamo lastre pronte per la stampa con precisione e rapidità

Grazie al proprio laboratorio professionale interno, Graphic Line realizza presso la sede di Faenza, in provincia di Ravenna, stampe rapide e di alta qualità utilizzando la tecnologia CTP-VLF.

La sigla CTP (Computer To Plate) indica il trasferimento diretto delle immagini dal computer alle lastre di stampa, eliminando diversi passaggi tradizionali e rendendo l’intero processo più veloce, preciso ed efficiente.

Questo sistema consente di ottenere stampe estremamente performanti, con tempi di produzione ridotti e costi ottimizzati, senza compromettere la qualità finale del prodotto.

Maggiori informazioni

Procedura di lavoro su progetti editoriali

Il primo passaggio della stampa digitale è l’imposition (o imposizione), realizzata con il software PREPS. Si tratta della fase in cui il progetto viene organizzato e montato nella forma corretta per la stampa: è qui che i nostri operatori definiscono la disposizione esatta delle pagine, in base al formato finale del prodotto.

Grazie al flusso di lavoro Prinergy Connect, prepariamo lastre CTP o pellicole con tutte le pagine posizionate secondo la sequenza corretta di segnatura, che dipende dalle caratteristiche delle macchine da stampa e della carta utilizzata. L’operatore sceglie la soluzione più efficiente per ottimizzare il foglio, ridurre gli sprechi e ottenere il miglior risultato possibile. In questo modo possiamo garantire precisione, qualità e affidabilità in ogni produzione.

Terminata l’imposizione, viene generata una cianografica digitale, uno strumento di controllo fondamentale che permette di verificare la presenza di tutti gli elementi (testi, immagini, foto e grafici) e il corretto posizionamento delle pagine prima di procedere alla stampa definitiva.

CTP HEIDELBERG per la produzione di lastre CTP-VLF

Graphic Line utilizza un CTP Heidelberg, top di gamma nel settore, per la produzione di lastre di stampa in formati che vanno da 40 × 51 cm fino a 81,1 × 105,5 cm, con retino tradizionale o staccato 20µm su lastre termiche. Realizziamo inoltre pellicole con la fotounità Tanto di Dainippon Screen, fino al formato 112 × 81 cm.

Grazie a qualità costante, tempi di consegna rapidi e costi competitivi, Graphic Line si conferma un partner affidabile per le aziende di stampa che vogliono rimanere al passo con le nuove tecnologie.

Affida a noi la preparazione delle tue lastre.

Richiedi subito un preventivo

Chiamaci